PERILLA FRUCTESCENSApprofondimento

La PERILLA FRUCTESCENS è una pianta erbacea comune in Giappone e Cina dove viene utilizzata da secoli a scopi medicamentosi. Oggi questa pianta è oggetto di moltissimi studi clinici americani e giapponesi che ne evidenziano ottime proprietà terapeutiche.
I costituenti isolati dai semi sono soprattutto polifenoli, flavonoidi antocianidine, acido rosmarinico. L’estratto secco utilizzato nel Trilen ha alto titolo in polifenoli (2,5%).
-
I polifenoli assicurano:
- Grande AZIONE ANTIOSSIDANTE e PROTETTIVA a livello corneale contro tutti i radicali liberi ossidativi, conseguenti a raggi solari ultravioletti e così previene la formazione dei fattori che innestano la cascata infiammatoria ( vedi bibliografia).
- Significativa AZIONE ANTIALLERGICA e ANTINFIAMMATORIA documentata da moltissimi ed autorevoli studi clinici anche in caso di affezioni oculari stagionali, primaverili ed atmosferiche (vedi bibliografia).
- ATTENUAZIONE e RIDUZIONE di tutta la sintomatologia che accompagna ed aggrava la sindrome dell’occhio secco e/o arrossato.